Company profile

Sto caricando…

6.000 mq coperti, su un’area 18.000 mq, a 30 Km da Bologna, 110 dipendenti.

Silikoneurope s.r.l. è un’azienda leader sia nella progettazione e costruzione stampi sia nella produzione di articoli tecnici stampati in silicone liquido (LSR) destinati a differenti settori.

Nell’agosto 1998 Silikoneurope è diventata un membro del gruppo IVG Colbachini S.p.a. con sede a Padova, gruppo leader mondiale nella costruzione di tubi in gomma per basse  e medie pressioni.

La costante e attenta ricerca di mercato, lo studio di nuove tecnologie, la disponibilità di risorse umane altamente qualificate, la qualità come fine costantemente perseguito, consentono alla Silikoneurope s.r.l. di ottenere i migliori risultati nella trasformazione della gomma siliconica liquida.

La tecnologia e la consolidata esperienza hanno permesso all’azienda di dedicarsi anche alla realizzazione di particolari altamente tecnici costampati in cui vengono esaltate le sinergie tra silicone liquido, gomma, termoplastici e metallo.

Oltre alle competenze relative  alle specifiche conoscenze dello stampaggio ad iniezione, all’ottimizzazione del processo produttivo per alti volumi di produzione, Silikoneurope si distingue per la progettazione e realizzazione al proprio interno degli stampi.

Un reparto dedicato a questa attività, partendo dall’analisi del progetto del cliente per realizzare un componente perfettamente funzionante nell’ambito del sottoassieme cui appartiene, studia, progetta e realizza nell’officina interna lo stampo miratamente alle richieste del cliente in termini di costi, qualità, tempi.

In particolare, la possibilità di poter contare sullo sviluppo interno dello stampo, dalla progettazione alla realizzazione, consente a Silikoneurope di essere particolarmente veloce e reattiva soddisfando in tempi rapidi le fasi di prototipazione e di serie.