Silikoneurope vola in Giappone

L’anno riparte con novità importanti! Il team vendite di Silikoneurope infatti volerà in Giappone dal 15 al 26 gennaio.

Oltre a visitare i plant di alcuni dei nostri clienti più importanti, faremo tappa a due delle principali fiere settoriali che si terranno durante la nostra permanenza.

Il 17 gennaio saremo ad Osaka, alla decima edizione del Medical Japan. Evento destinato al mondo B2B, il Medical Japan ospita nomi importanti dell’industria medicale e farmaceutica. Durante le giornate di fiera saranno presentate le ultime tecnologie e i trend del settore dando ai visitatori e espositori la possibilità di fare networking durante mirati incontri B2B.

Il mercato per I dispositivi medicali in Giappone è uno dei più importanti a livello globale. A causa dell’invecchiamento della popolazione giapponese e del crescente numero di pazienti affetti da malattie croniche e legate allo stile di vita, si prevede che il mercato continuerà ad espandersi. Complice anche la pandemia di Covid-19 che ha dimostrato l’importanza della ricerca in modo da avere prodotti per la salute della persona sempre più innovativi ed aggiornati. I dati del Ministero della Salute Giapponese (Japan’s Ministry of Health, Labour and Welfare – “MHLW”) mostrano che il mercato medicale nel 2021 ha raggiunto 40 miliardi di dollari, ed è stimato un aumento del tasso di crescita annuale (CAGR) del 5,5% nei prossimi 3 anni.

Fiera Automotive World a Tokyo

Dal 24 al 26 gennaio invece visiteremo la sedicesima edizione della fiera Automotive World a Tokyo, una delle maggiori esposizioni dedicate al settore automotive.

La fiera ospiterà molte aziende e durante le giornate si terranno numerose conferenze che tratteranno importanti temi soprattutto legati all’elettrico, alla guida autonoma e alle tecnologie sempre più in via di sviluppo.

Il settore automotive in Giappone è la terza industria manifatturiera più grande al mondo e impiega oltre 5,5 milioni di persone, circa l’8% dell’intera forza lavoro del paese.

Si prevede che il mercato del silicone nel settore automotive raggiungerà 3,4 miliardi di dollari entro il 2028, con una crescita annua (CAGR) del 7,3%.

Il silicone nell’automotive ha un ruolo cruciale avendo diverse caratteristiche che consentono ottima resistenza all’invecchiamento, alle temperature ed elevate capacità di isolamento elettrico e resistenza meccanica.

Grazie alle sue straordinarie qualità, il silicone per l’automotive è indispensabile per mantenere i sistemi elettrici affidabili ed efficienti, rafforzando l’affidabilità e le prestazioni del veicolo.

Contattateci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento con il nostro Business Developer Michael Rivola che sarà presente ad entrambe le fiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *