Bologna Montana Bike Area (BOM.BA) è un’associazione nata sul territorio che, attraverso la creazione di percorsi attrezzati per mountain bike, vuole incentivare il turismo e la promozione dei comuni di Loiano, Monghidoro, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro, comuni dell’Appennino Tosco Emiliano a pochi km da Bologna.
Dal 2020 i volontari dell’associazione stanno dedicando le loro energie alla sistemazione e messa in sicurezza di sentieri adatti a tutti i livelli di difficoltà, organizzando anche diversi eventi che vedono una grande partecipazione di pubblico.
Nel 2022 i volontari hanno inaugurato il percorso “ALL IN”, il primo sentiero inclusivo, accessibile anche ai tandem e alle hand bikes. Questo è stato solo l’inizio del progetto “ALL IN-CLUSIVE”, pensato insieme all’associazione sportiva “Silvia Parente”, che ha come obiettivo è la creazione di una rete di percorsi accessibili anche a persone con disabilità.
Noi crediamo che il nostro territorio sia fondamentale e vada promosso anche con queste attività innovative.
Abbiamo quindi deciso di dare una mano all’associazione in occasione dell’evento che si terrà il 10 e 11 giugno all’Alpe di Monghidoro (BO).
Durante il weekend ci sarà la 2° edizione di “ALL IN-CLUSIVE” con l’inaugurazione di un nuovo trial accessibile e sarà possibile assistere alla tappa italiana del WES (World E-bike Series).
Vi aspettiamo!