Il silicone nel settore aerospace

Il settore automotive e aerospace camminano uno a fianco all’altro da anni. Case automobilistiche storiche sono nate durante le Guerre Mondiali proprio per la produzione di velivoli e, nel corso degli anni, si sono interessate al traffico aereo con lo sviluppo di tecnologie innovative.

Questo legame fra automotive e aeronautica sta diventando sempre più forte, tanto che i grandi produttori di automobili stanno iniziando ad aprire divisioni per la Air Mobility ed hanno in mano progetti che possono sembrare futuristici ma che nella realtà sono sempre più concreti, come gli eVtols, velivoli che utilizzano l’energia elettrica a decollo e atterraggio verticale.

E’ stato studiato e messo a punto anche l’utilizzo di materiali compositi quali la fibra di carbonio, molto più leggero e aerodinamico e, negli ultimi anni, l’attenzione si è spostata verso la sostenibilità, anche se per quanto riguarda l’aerospace la sfida è molto più complessa.

Anche Silikoneurope, sempre al passo con i tempi, è in grado di sovrastampare il Silicone Liquido sulla fibra di carbonio, una nuova soluzione che potrà garantire ai nostri clienti qualità, efficienza ed innovazione.

I nostri reparti commerciali e R&D si stanno approcciando ai settori aerospaziale ed aeronautico, studiando nuovi progetti e cercando soluzioni sempre più moderne e innovative.

Se l’automotive, nostro settore di punta, è sempre più legato all’aerospace, vediamo prospettive interessanti nel nostro futuro…

Fonti: https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-hyundai-toyota-big-dell-auto-ora-vogliono-ali-AE3UZwoD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *